2
messaggi Novembre/Dicembre 2011
attualità
vai al
FORUM ATTIVO

 

26 Dicembre 2011 11:26 Nome: vai col liscio
Interessante l'autopanegirico di Bocca il quale nulla dice sulla sua gioventù fascista ante 8 settembre, quando scriveva su giornaletti del fascio, era iscritto al guf e accusava di disfattismo chi osava affermare, nel 1943, che la guerra era persa. Proprio un bell'esempio di voltagabbana!

26 Dicembre 2011 17:41 Nome: tango
cambiare non è reato e nemmeno sintomo di dabbenaggine
vi ha dato un bel fastidio èh? parlandone da vivo, le sue parole hanno sferzato molti nomi noti della politica e del giornalismo !
non era simpaticissimo, certo, ma alla severità dei giudizi e delle analisi si chiede forse di piacere ?

24 Dicembre 2011 10:12 Nome: melogranogas
Auguro a tutti i lettori di Malnate.org un sereno anno denso di novità positive.

23 Dicembre 2011 09:55 Nome: ateo
Siamo nella natività della natura. La luce ha iniziato a vincere sulle tenebre. Anticamente ci si incontrava accendendo i falò per dare forza alla luce diurna per vincere sul buio della notte (le luminarie). La comunità incontrandosi scambiava il cibo (si mangiava insieme)e si scambiavano doni. Poi la casta dei sacerdoti inventò la storiella cristiana, che se fosse vera, il mondo in 2000 anni sarebbe cambiato in giustizia e verità. Come ogni anno, ho acceso la mia candela poggiandola sul davanzale della finestra in ricordo del solstizio d'inverno.Dimenticavo la luce che rinasce è Gesù bambino e il buoio delle tenebre è la grotta. Io auguro a tutti voi un anno sereno e in armonia con l'universo intero.

23 Dicembre 2011 10:05 Nome: teo
perchè non sei venuto a rovera ieri sera, c'era lo scambio di cibo, le luci e la musica......tutto intorno le tenebre....

23 Dicembre 2011 11:46 Nome: ocoli
avevo suggerito io quello che è successo a rovera

23 Dicembre 2011 12:02 Nome: oe
grazie Francesco, torna pure in Egitto.
auguri anche al faraone (maschio della faraona)

23 Dicembre 2011 12:30 Nome: mammuccari
Francesco, dovrei augurati un bel ..vai in Egitto ma ti auguro buon Natale, a te e al tuo nipotino che gioca a fare il sindachino!

23 Dicembre 2011 09:20 Nome: amatore
SVEGLIA ROVERA !
ma dove eravate ieri sera, roveresi attaccati alle tradizioni e sensibili ai temi ambientali ?
C'è stato un piacevolissimo coro natalizio nella chiesetta di Rovera, con la Pro Loco, panettone e vin brulè, un simpatico appuntamento nel vero stile natalizio, in semplicità con le note e le voci del coro Amadeus di Cuveglio. E i roveresi ?
Pochi gli spettatori nella piccola chiesa, ordinata e composta, sparuti gli ingressi con gli scricchiolii della porta che scadenzavano i freddolosi arrivi. Peccato, immaginavo una frazione vivace, unita e partecipe e invece......
Auguri e alla prossima !
23 Dicembre 2011 19:40 Nome: roverese
Beh, non sapevo! Sparate la voce per la prossima, per favore!

16 Dicembre 2011 19:38 Nome: Isidoro Monetti 
Mercoledì 14 gennaio 2011,

presso l’Oratorio Femminile della Parrocchia di Malnate, l’Associazione “l’Altra Città” ha organizzato la festa dei “DIPLOMATI” della SCUOLA DI ITALIANO PER STRANIERI.
Descrivere il bellissimo clima conviviale della serata non è semplice, la presenza di cittadini provenienti dai vari continenti, ASIA, AFRICA, SUD AMERICA e EST EUROPEO che con noi hanno condiviso una frugale cena, a base di pasta e fagioli magistralmente preparata dal “GRUPPO AMICI DI PADRE FRANCO”, è stato uno dei momenti magici della serata. Il mondo sembrava racchiuso in quella sala. Certamente la serata non prevedeva solo la cena, è stata anche l’occasione per altri particolari momenti, la presenza del Sindaco S. ASTUTI che ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale; la presenza di Padre FRANCO che intervenendo ha voluto sottolineare il valore dell’accoglienza; la presenza di molti cittadini malnatesi e di “MALNATE.ORG”, (noto organo di dibattito-informazione per tutti i malnatesi) amici di sempre della SCUOLA DI ITALIANO, hanno valorizzato ulteriormente l’impegno dato dagli studenti stranieri per conoscere e parlare la nostra lingua. Una grande e calorosa partecipazione si è manifestata nella sala quando sono state omaggiate con fiori le Docenti Volontarie che, con il loro instancabile “lavoro”, hanno permesso, nel corso dei dieci anni di presenza della scuola, a tanti “stranieri” nuovi cittadini di Malnate, di sentirsi più partecipi e accolti nella nostra comunità.
La consegna dei diplomi, sostenuta dall’Assessore ai Servizi Sociali F. Cardaci e dall’Ass.te. Sociale S. Guerini, ha concluso la serata, una serata in cui la comunità malnatese ha dimostrato che il fenomeno dell’immigrazione va affrontato con politiche e attività capaci di includere; nella considerazione che ogni “straniero” prima di tutto è una “persona umana” e come tale titolare, oltre che di doveri anche di diritti universalmente riconosciuti.
Concludendo, voglio ringraziare tutti coloro che permettono e sostengono “LA SCUOLA DI ITALIANO PER CITTADINI STRANIERI DI MALNATE”

Per “ L’ALTRA CITTA’ “
I . Monetti

02 Dicembre 2011 08:30 Nome: devoto
>"""02 Novembre 2011 17:03 Nome: Mariuccio Bianchi email: mariuccio.bianchi@libero.it
Stia tranquillo l'anonimo commentatore. I sindacati, proprio perchè non fanno sconti a chicchesia, ma tengono ben fermi i loro obiettivi a difesa dello stato sociale, diranno la loro, dopo aver sentito gli assessori interessati (bilancio e servizi alla persona)e valutato le risposte, su questo e su altro.
Mariuccio Bianchi <"""

Nel trigesimo dell'entrata in sonno del sciur Bianchi. Una prece.

28 Novembre 2011 11:20 Nome: ponte
La cerimonia per l'assegnazione del Ponte d' Oro si è conclusa .Lunga, ripetitiva, in alcuni passaggi, a volte imbarazzante per le esagerate dimostrazioni di " affetto ".
Comunque, siamo orgogliosi di avere tra noi cittadini così valorosi e moralmente alti, l'architetto Bertè e Padre Franco Nascimbene.
Il messaggio dell'evento ? Facciamoci ponte, uniamo i fortunati agli sfortunati del mondo !

26 Novembre 2011 19:46 Nome: SOS tenibili
tutto sto casino per dire semplicemente che il Riggi ha pronunciato parole leggermente diverse nel loro contenuto !
e allora, caro Riggi, dillo, scrivilo, rispondi, perchè hai scatenato lo squadrone dei sostenibili a tua difesa ?
bastava pubblicare, oggi, che hai detto cose diverse...
sembra che siano scesi in assetto di guerra per una battaglia fantomatica e per portarti in salvo oltre la trincea, non esageriamo, dai !
bel gruppo, molto uniti, un cuor solo ed un'anima sola, ma risparmiate le energie per questioni più importanti.
Io credo a Riggi, ma lo schieramento a testuggine mi infastidisce !
27 Novembre 2011 09:02 Nome: Tommaso
Io invece finchè non vedo non ci credo.
E finora ho visto pochissimo (e bruttissimo).
E quelli che vanno sui giornali a parlare di nulla (a es. gli arancioni) o che si ingessano in piazza li manderei a zappare la neve.

27 Novembre 2011 08:51 Nome: tipografo
Per essere bipartisan anzi tripartisan dovrebbero cambiare lavoro in tre: il giornalista, il titolista (anche DELL' assessore) e l'assessore.
Ah dimenticavo il correttore di bozze..

26 Novembre 2011 00:18 Nome: Ladri email: Ai Miogni
A Malnate s'aggirano ladri ,che dovrebbero stare nelle patrie galere, ma LADRI ASSOLUITAMENTE DEMOCRATICI.
Cosi afferma tale Riggi Giuseppe, residente in via Novara e, pro-tempore, assessore comunale a tante cose, tra cui il cemento che colerà tra poco in via Sicilia, zona villaggio del Sole.
Io, da derubato in casa qualche anno fa, di notte e con i figli picccoli, sono dispiaciuto se al Riggi è capitata la stessa cosa, seppure senza essere lui e la sua famiglia a casa.
Sono dispiaciuto oggi ma allora, come adesso, sono incazzato nero contro dei delinquenti che di notte o di giorno, anzichè lavorare normalmente come tutti, rubano intromettendosi nella tua casa e nella tua intimità familiare, facendoti passare momenti terribili che non si possono dimenticare.
Non si puo' scherzare su certi delitti alla persone e alle cose, non si puo' definire il furto un fatto altamente democratico. E' solo un fatto criminale, da codice penale, fatto da disonesti delinquenti che non vanno certo da Agnelli o da Berlusconi a rubare perchè lì trovano guardie e vigilantes che li acciufferebbero subito. Si entra in casa della gente normale, non nella villa blindata con guardiani. Anche per questo definire il furto come atto democratico è una dichiarazione illogica,perchè si va contro il vivere civile, contro la legge, contro le persone. E' un'affermazione altamente insana e insipiente, pervasa da finto buonismo, da sciocca temerarietà e pelosa sociologia.
Sono un padre profondamente ambientalista, per sè e per i propri figli, non aderente a nessuna associazione (ho votato solo per i Verdi), deluso dalle passate Amministrazioni comunali e pure mortificato dai primi atti di questa nuova Amministrazione, alla quale però avevo dato credito con il voto mio e di mia moglie. Ma un indizio (nuovo cemento sopra Gurone) più un altro indizio (il furto è un fatto assolutamente democratico) fanno , quasi, una prova: il Titolare, che non mi risulta neppure un eletto dal popolo ma un chiamato per logica spartitoria, dovrebbe accomiatarsi in silenzio.
p.s. da stasera ho appeso sul mio portone d'ingresso un cartello d'avvertenza per ignoti visitatori: pregasi rivolgersi al recapito del sig.assessore Riggi Giuseppe e bussare...democraticamente

26 Novembre 2011 10:33 Nome: grimaldello
uscita infelice, quella dell'assessore, sono d'accordo, ma non drammatizziamo, intendo sulla frase, perchè, al contrario, la visita di ladri è senza dubbio drammatica, probabilmente ha voluto abbassare l'attenzione che inevitabilmente si è generata attorno a lui e all'esperienza vissuta
il messaggio che il furto può essere guardato con benevolenza o sopportazione rassegnata, invece, sarebbe da correggere
è negativo il messaggio, assessore può correggere il tiro quando vuole, anche qui, su questi forum così fastidiosi e disertati da chi ci governa, all'apparenza.......

26 Novembre 2011 11:22 Nome: elettore
@ladri al miogni, ti consiglierei prima di esprimere giudizi affrettati sulle persone, di non fermarti ai titoli dei giornali.
Mi sembra infatti che la tua informazione, nei due casi che citi, si fermi proprio ai caratteri cubitali confezionati ad hoc da un esperto titolista che, pur di fare scoop,taglia e cuce pezzetti di frasi dette e non dette.
E' palese che tu non stia seguendo per niente "le azioni" di questa amministrazione e dell'assessore che ora attacchi (non frontalmente perchè ovviamente non ne hai il coraggio e la caratura)ma solo le "parole" riportate da altri.
Sulla legittimità della carica, mi spieghi meglio a cosa ti riferisci?? Se non sbaglio, i consiglieri li elegge il popolo con i voti, gli assessori se li sceglie il sindaco (vedasi es. Prestigiacomo), quindi Riggi è pienamente legittimato e, da suo elettore confermo, pienamente titolato a fare ciò che sta facendo.
Non derubricate anche questo a meschino attacco personale, continuereste a dimostrare la vostra bassa levatura!!

26 Novembre 2011 11:31 Nome: paolo
@ladri al miogni, non condivido per niente il tuo giudizio su Riggi.
Innanzitutto il buon Pino dimostra ancora una volta la sua abilità nel dare un certo taglio alle notizie.........una cosa è sdrammatizzare, l'altra scherzare.....vero Pinuccio????
Detto ciò, prendi la deriva parlando di cose che nemmeno conosci!!
In questi mesi Riggi sta agendo incostantemente su più fronti, con serietà e professionalità. Revisione del PGT, bando di gara per la gestione dei rifiuti, trattative incessanti per contenere le proposte edificatorie di vario peso (tra cui proprio AT3) e da ultimo azioni, che grazie a lui, hanno evitato che ci scaricassero tonnellate di terreno contaminato da arsenico nell'ex Cava Cattaneo. Queste sono solo le principali cose che lo legittimano in pieno per ciò che sta facendo.
Accomiatati tu carissimo e lascia lavorare il buon Riggi, al quale manifesto tutto il mio sostegno e dispiacere per ciò che gli è accaduto.

26 Novembre 2011 17:28 Nome: elettore email: sostenibile
Carissimo @ai miogni, da grande ambientalista quale sei, sicuramente avrai partecipato alle scorse iniziative promosse dal nostro assessore, tra le quali la biciclettata che ha raccolto più di 300 persone in piazza, e della quale il buon Pino non ha dato nessuna evidenza,o la serata di approfondimento sulla riduzione dei rifiuti che ha presentato lo scorso giovedì.
Altrettanto sicuramente parteciperai all'evento di piazza da lui e dal suo gruppo organizzato per la giornata di domani, e del quale sicuramente avrai apprezzato il programma, così come sicuramente hai apprezzato il questionario che i tuoi piccoli hanno portato a casa sulle piste ciclopedonali.
Queste sono le azioni.....le tue sono illazioni.
Come??? Non è così??? Allora sei uno dei tanti chiacchieroni che si spacciano per difensori del verde e per sostenitori della prima ora ma che, in realtà, sono ben altro.
Richiami ancora AT3 e colpe di altri volendole addossare a chi invece è riuscito, a giochi fatti, ad ottenere l'inottenibile!!!
Da persona molto vicina al Riggi, confermo inoltre che sia lui che la moglie, sono molto amareggiati dal taglio che il "sedicente" giornalista ha voluto dare all'articolo. Qualcuno gli ha consigliato anche di fare una lettera aperta al direttore de La Provincia, o di rispondere attraverso altra testata ma, come nel suo stile, farà cadere la cosa.
Se vorrai ulteriori chiarimenti, sicuramente lo troverai domani in Piazza, a rimboccarsi le maniche e darsi da fare...uno tra gli altri, e potrai, costituendoti e presentandoti senza la copertura di acronimi, chiedergli direttamente cosa ha detto a Vaccaro e quale era il suo "vero" pensiero.
Ti assicuro che resterai soddisfatto della risposta e della persona...che tutt'altro voleva men che scherzare su tali temi.
Ma figuriamoci se lo farai.....stupiscici tutti.....dai, ti aspettiamo!!

26 Novembre 2011 19:41 Nome: ladrini 
ma guarda quanti difensori il Riggi sostenibile!
Visto cosa?
Finora solo il via libera all'AT3 dando le colpe al predecessore Commissario, ottenendo in csmbio qualcosa più di zero.vedi led e un fazzoletto di verde.
Biciclettate? Vanno bene, c'eravamo anche noi, basterebbe pero'anche una società sportiva o la pro-
loco,oltre alle salamelle e i pizzoccheri, trattaive per i rifiuti? Normali incombenze per chi vuole fare l'assessore,mica le puo' fare il dirigente scolastico, dicono poi in Comune gli adddetti ai lavori che il Nelba, e qualcuno ancora prima di lui, a fare le trattive era più esperto,adesso staremo a vedere.
Iniziative in piazza, sempre benvenute.
Ripeto, per intanto solo un antipastino scialbo.

27 Novembre 2011 08:56 Nome: ---
@ Paolo:
e da ultimo azioni, che grazie a lui, hanno evitato che ci scaricassero tonnellate di terreno contaminato da arsenico nell'ex Cava Cattaneo

ma smettila, non sai nemmeno di cosa parli, sempre a fare propaganda e cacciare balle, ti guardi bene dal dire che in Cava Cattaneo NON avrebbero COMUNQUE potuto scaricare un grammo di terreno contaminato!

27 Novembre 2011 11:03 Nome: beee
a paolo, "In questi mesi Riggi sta agendo incostantemente su più fronti, con serietà e professionalità. Revisione del PGT, bando di gara per la gestione dei rifiuti, trattative incessanti per contenere le proposte edificatorie di vario peso (tra cui proprio AT3) e da ultimo azioni, che grazie a lui, hanno evitato che ci scaricassero tonnellate di terreno contaminato da arsenico nell'ex Cava Cattaneo."

Si sì, INcostantemente con la stessa serietà e professionalità che usi tu per riferire sulla realtà dei fatti.

Ma vattinne, va!

19 Novembre 2011 19:15 Nome: Isidoro Monetti 
Domenica 20 novembre, nello spazio antistante il Palazzo Comunale a Malnate, dalle h. 8.30 alle h. 12,00 i malnatesi possono trovare il "GAZEBO DELLA SOLIDARIETA'" pieno dei colori che le azalee e i ciclamini ci donano.
L'acquisto di un fiore farà il bene di tante persone con disabilità intellettiva e relazionale; bambini, ragazzi e adulti di cui la fondazione "FONDAZIONE RENATO PIATTI-ANFFAS" si prende cura.
Con il tuo contributo si potranno realizzare progetti concreti per migliorare la qualità della loro vita.Con l'augurio di incontrare tanti malnatesi al nostro gazebo, che sò essere capaci di non rimanere indifferenti ad un gesto di solidarietà,saluto cordialmente. I. Monetti

17 Novembre 2011 18:32 Nome: Eco
Ho letto con interesse il volantino/opuscolo della conferenza indetta da LEGAMBIENTE sulle ecomafie e mi sovviene di chiedermi. . . per esempio: In un paese sperduto della Lombardia o magari di un'altra parte d'Italia esiste un appezzamento di terreno che vale per esempio 100, li gli amministratori con artifizi vari fanno declassare questo terreno che grazie ai loro magheggi il suo valore si abbassa di parecchio, in modo tale che un nobile imprenditore edile lo rileva per pochi danari e nel frattempo lo stesso amministratore che aveva provveduto con i suoi artifizi al deprezzamento del fondo confeziona un progetto con i fiocchi per la costruzione di un complesso residenziale. Qui davanti a che fenomeno ci troviamo, ecofurberia, ecopresaperifondelli econondisturbiamoilcompagnodipartito, ecolegambientemenefrego?

13 Novembre 2011 14:47 Nome: Giulia
Spero che oltre a istituire dei nuovi limiti si faccia anche qualcosa per farli rispettare. In via Matteotti (soprattutto al mattino, ma non solo) si oltrepassano tranquillamente i 50/60 km/h. Le auto non rallentano nemmeno se sulle strisce pedonali ci sono delle persone. Ogni mattina per accompagnare i bimbi all'asilo rischiamo la vita (e non è un'esagerazione!) o altrimenti dobbiamo aspettare che non ci siano più auto all'orizzonte. Magari un dosso come in via Cadorna non sarebbe una cattiva idea...

13 Novembre 2011 17:39 Nome: -
...e macari anche la rimozione delle auto che stazionano sugli incroci e/o in sosta vietata con il parcheggio a 20 metri?

14 Novembre 2011 16:43 Nome: ,,
...e macari facendo un giro oltre l'orario canonico di servizio (a esempio la domenica sera davanti alla pizzeria o il lunedi sera davanti e di finco alla chiesa o davanti ai soliti bar in orario di aperitivo, ecc ecc)

11 Novembre 2011 19:36 Nome: ...
Scusate, perchè pubblicate le farneticazioni autopromozionali dell'autoreferenziato Carmelo Lentino, che per fortuna con Malnate non ha niente a che fare?
Fatevi un giro sul web e sul suo sito...

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
12 Novembre 2011 08:19 Nome: malnate org
" a 11 Novembre 2011 19:36 Nome: ..." Questo signore ha espressamente indicato nelle sue mail il destinatario “malnate.org”, firmandosi e lasciando ogni recapito - autentico. Non ci risulta svolga campagna politica in zona, tantomeno abbia a suo carico trascorsi per così dire, “condannabili”. In verità non ne sappiamo di più e, siccome anche qui c’è spazio per chi vuole comunicare con i giovani, non abbiamo fatto altro che dare corso alla pubblicazione delle sue missive. Se sussistono diverse condizioni e vorrà meglio illustrarle a tutti, saremo pronti a considerarle; d’altra parte, è grazie alle indicazioni di tanti visitatori che “la rassegna stampa” si costella di contenuti.
Alleghiamo un copia-incolla di un articolo “datato” trovato in Internet
Buona continuazione.

12 Novembre 2011 09:19 Nome: ...
mi riferivo proprio a questo articolo (e altri dello stesso tenore)
e visto che i suoi "aggiornamenti sono pieni di nulla, viene il dubbio che il soggetto miri solo a farsi capo sulla buonafede altrui

grazie

archivi messaggi ai forum Attualità
29 novembre 2011
25 novembre 2011
11 novembre 2011
5 novembre 2011
  Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.